mercoledì 23 luglio 2014

Notte Bianca a Molfetta. In 35 mila presenze da tutta la Puglia. Il bilancio della serata

Notte Bianca a Molfetta, bilancio positivo. L’associazione La Voce di Sant’Andrea, traccia 

 
 

 









un bilancio del Mag. La Notte Bianca tra sapere e sapore che si è tenuta il 19 luglio.
Molfetta ha accolto in una sola notte 35 mila presenze da tutta la Puglia, con un 30% di turisti, dati ufficiali registrati.   67 sono stati i partecipanti alla biciclettata, 75 i bambini del laboratorio del riciclo creativo realizzato dalla Globeco, quasi 100 i partecipanti alle visite guidate,  quasi 130 sono stati gli spettatori in totale dello spettacolo dell’associazione Malalingua presso la terrazza del  Bed and breakfast Il Mulino di Amleto, 120 le coppie che hanno preso parte a Promesse al torrione.
   
Soddisfatte le 17 attività commerciali coinvolte che hanno esaurito le scorte della serata, appagati i 20 produttori dell’ area gastronomica, boom di presenze anche per le visite guidate della Pro Loco e quelle degli Open Days, quasi 70 sono stati gli espositori hand made e vintage dell’artigianato; soddisfatti il consorzio del  mercato ittico e  l’Assopesca.

“I numeri sono stati più che positivi, - ha  dichiarato Luigi Vista  presidente dell’Associazione La Voce di Sant’Andrea”.
 La Notte Bianca organizzata dall’associazione La Voce di Sant’Andrea, giunta quest’anno alla quarta edizione, gode del contributo del Comune di Molfetta, assessorato turismo e cultura, assessorato commercio e sport, unitamente al patrocinio morale dell’Assessorato Regionale al Mediterraneo e alla presidenza del Consiglio Regionale della Puglia. Grande sostegno è stato dato dagli sponsor  tecnici che hanno sopportato la manifestazione come: Globeco, Allianz Mancini Group, Network Contact, Sefa, Meleam, e Levoni, e alla Tecnict per aver messo a disposizione il parcheggio gratuito per le più di 20 bici. Alle associazioni che hanno concretamente collaborato come il Gac Terra di Mare, Pro Loco, Museo Diocesano, Associazione Polje, Radio Idea e Confcommecio Molfetta.
Uno speciale ringraziamento va: alle attività commerciali cittadine, e alle associazioni di volontariato sanitario,  alla Guardie Ambientali e Guardie Ambientali  d’Italia per il loro volontariato, alla Protezione civile, Croce rossa, alla Multiserivzi per la logistica, l’Asm per aver garantito pulizia del centro cittadino in modo tempestivo prima e dopo la manifestazione, e alla polizia municipale .

Alle testate cittadine che hanno condiviso il progetto  come Media Partner in particolare  Molfettalive con tutti i suoi collaboratori e il  suo direttore Mario Lamanuzzi,  Molfettaviva con la direttrice Lucrezia D’Ambrosio e i suoi giornalisti, Il Fatto con Giulio Cosentino, L’Altra Molfetta con Isabella De Pinto, Molfetta Italiadellacultura. Insieme a  Francesco Verdesca per il Bianco Rosso News anche  tutti i blogger cittadini e alle testate Gazzetta del Mezzogiorno, Repubblica, Corriere del Mezzogiorno, Epolis Bari, Famiglia Cristiana, Il Quotidiano di Bari e a tutti i giornalisti che hanno dato notizia e hanno contribuito alla diffusione dell’evento.

“La Notte Bianca, ha messo in campo tante  forze giovani e nuove professionalità,  ma soprattutto nuovi entusiasmi, e sono convinto che la nostra offerta culturale e turistica posso vivere una  nuova giovinezza,  - ha concluso Luigi Vista -   e in futuro proporsi come città turistica.”




 

Nessun commento:

Posta un commento