Guerrilla Gardening

E' verde, fermati!
Allestimento temporaneo presso la Chiazzodde (via piazza) a cura degli architetti Adriana Leone & Marco Pappagallo


Allestimento temporaneo,  curato da due giovani architetti molfettesi,  che sarà realizzato presso la Chiazzodde con materiali e oggetti riciclabili e riciclati come: pallet, cassette della frutta, sacchi d' erba al posto di cuscini. In contemporanea sarà realizzato anche un spazio dedicato ai più piccoli e alla loro creatività con la messa in opera di un piccolo laboratorio artistico presso piazza Amente.
E’ verde, fermati! è un progetto di Green Design ispirato ai concetti di   eco- sostenibilità, economicità e funzionalità. I materiali diventano protagonisti di una “rivoluzione verde” e di un nuovo concept di design sostenibile. Gli spazi creati diventano sosta per tutti coloro che percorrendo le strade del MAG, vogliano godersi MUSICA ARTE E GUSTO, seduti tra il design, povero ma ricco di idee.


Adriana Leone, classe 86, frequenta il liceo classico di Molfetta e si laurea alla facoltà di Architettura a Bari nel 2013 con una tesi ad indirizzo progettuale su sistemi statici e forme strutturali, dopo aver partecipato a uno stage a Lisbona.
In seguito alla sua abilitazione ha contribuito a diversi progetti di riqualificazione di centri urbani e partecipato a concorsi di progettazione nazionali.
Appassionata di arte e viaggi, che con idee innovative e fresche mosse dalla sua fantasia e creatività sta muovendo i suoi passi nel complicato mondo dell' architettura e design.

Marco Mauro Papppagallo, nato nel 1987, frequenta il liceo scientifico di Molfetta e si laurea nel 2012 presso la facoltà di Architettura di Bari con una tesi in progettazione sull' Architettura Domestica in Area Mediterranea, dopo aver partecipato ad uno stage a Berat (Albania). Durante il corso di laurea frequenta l'Erasmus presso l'ecole de Architecture de Montpellier in Francia, partecipando al seminario-laboratorio sull'architettura di pietra tenuto dall'Arch. Gilles Perraudin.  Abilitato all'esercizio della professione svolge l'attività di architetto. Si è   classificato - con un gruppo di colleghi – al 2° posto del concorso di progettazione " Le idee del cuore - 1° concorso di idee per la riqualificazione della piazza Madonna dei Martiri in Altamura

Nessun commento:

Posta un commento